CoderDojo per la festa del papà

La Kids Game Jam è finita, i vincitori sono stati premiati ed ora è il momento di tornare “alla normalità”, con un evento a Cascina Roccafranca il 19 marzo, dalle ore 10 alle ore 12.

L’evento del 19 marzo non può che essere dedicato ai nostri bambini più grandi, cioè i papà. Proprio per questo abbiamo pensato di organizzare un tavolo speciale dedicato all’elettronica e in particolare ad Arduino. L’evento, pur essendo riservato ai ragazzi tra i 9 e i 15 anni, serve principalmente a far giocare i papà con led, resistori e batterie senza farli sentire in colpa.

Quindi se sei un papà appassionato di elettronica, corri ad iscrivere tuo figlio su EventBrite selezionando il biglietto “Mini Maker”. I posti sono limitati!

Oltre al tavolo Arduino saranno come al solito presenti tavoli per creare un videogioco Scratch:
scegli il biglietto “Classic” per iscrivere bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni
scegli il biglietto “Junior” per iscrivere bambini tra i 5 e i 6 anni

Per iscriverti clicca qui!

Vi aspettiamo!

Dario Sera

Da quando – all’età di 3 anni – ho deciso di collegarmi alla corrente alternata di casa tramite un diffusissimo connettore a 5 pin (meglio conosciuto come “mano”), non ho mai smesso di interessarmi all’elettricità, all’elettronica e all’informatica. Quando non sono davanti ad un computer a pigiare tasti su una macchina GNU-Linux, probabilmente sono circondato da bambini armati di ukulele nella scuola di musica in cui insegno. Grazie a questa avventura nel CoderDojo ho potuto unire la passione per l’educazione e quella per l’informatica.